Come vincere a Win For Life: le probabilità

come vincere a win for lifeSe vuoi veramente sapere come vincere con Win For Life devi prima di tutto conoscere il gioco. Le regole sono semplici: ogni giorno vengono effettuate 13 estrazioni (1 all'ora dalle 8 del mattino alle 8 di sera). Durante ogni estrazione vengono sorteggiati 10 numeri vincenti pescandoli da un'urna virtuale di 20 numeri da 1 a 20. Per ogni estrazione parallelamente viene estratto un "numerone" che è sempre un numero da 1 a 20 assegnatoci automaticamente al momento della giocata. Il vitalizio di 4000 euro per vent'anni si vince indovinando la decina vincente ed azzeccando il "numerone".  


Il gioco è reso appetibile dal fatto che si vince con 0,1,2,3,6,7,8,9 e 10 punti. Non tutti sanno però che la probabilità di fare 4 o 5 o 6 punti (cioè di non vincere assolutamente nulla) è ben circa dell'82%. Per il 18% per cento dei casi vincenti la maggior parte delle volte (89%) si vince solo quanto si è giocato. La probabilità del vitalizio ventennale è solo 1 su 3,6 milioni circa. Ecco elencate tutte le probabilità di tutti i punteggi possibili (notate come la distribuzione sia simmetrica rispetto al punteggio 5 ossia p(1)=p(9), p(2)=p(8), p(3)=p(7) e p(4)=p(6): probabilità win for life

Commenti

  1. Per controllare la vostra schedina, considerate questo sito: Sistemi Win For Life - www.sistemiwinforlife.it potete controllare l'eventuale vincita sugli ultimi 30 concorsi gratuitamente.
    I dati sono aggiornati in tempo reale.
    Il sistema indica l'importo della vincita calcolato sulla base dei dati reali di Sisal
    Inoltre, gratuitamente, è possibile richiedere l'invio via email del controllo per 50 concorsi.

    RispondiElimina
  2. Buona l'idea della tassa sulla speranza..

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Alla scoperta della Fonte Miracolosa di Garlasco: Un Viaggio tra Speranza e Autenticità

ma Amazon FBA funziona davvero?

Velocizzare ed ottimizzare il codice di programmazione vba excel in 2 passi