Alla scoperta della Fonte Miracolosa di Garlasco: Un Viaggio tra Speranza e Autenticità

dove è la fonte di garlascoOggi, spinto dalla curiosità di un servizio al telegiornale, mi sono recato a Garlasco (Pavia) per visitare la presunta sorgente o fonte di acqua miracolosa vicino a Garlasco e più precisamente nelle campagne della frazione Bozzole Località Cà Bassa. Percorsi un paio di chilometri in strada sterrata dopo la rotonda dalla strada statale mi sono ritrovato in apertissima campagna fra le risaie dove già parecchie automobili si stavano dirigendo. Giunto sul luogo ho incrociato diverse persone con bottiglie, bottigliette e bottiglioni per portarsi a casa quella che viene timidamente definita non acqua miracolosa ma, come affermano i presenti alla sorgente, è un'acqua che a qualcuno ha portato benefici e guarigioni.


Il proprietario conserva un quadernetto dove, chi vuole può annotare gli effetti benefici dell'acqua che hanno addirittura portato una donna a donare una piccola nicchia con una Madonna, convinta che la sua guarigione sia stata provocata dall'acqua della fonte (è presente anche un Santuario della Madonna delle Bozzole ad un paio di chilometri dalla sorgente d'acqua). A dire il vero quest'acqua non ha un sapore eccelso, ha un po' il sapore "ferroso" e solforoso, ne ho bevuti un paio di sorsi e, come gli altri numerosi avventori me ne sono portato una bottiglietta a casa. L'azienda sanitaria locale ha fatto sapere che sull'acqua di questa sorgente sono in corso le analisi del caso che dovrebbero essere rese note a giorni, nel frattempo la gente fa quasi la fila e si augura di guarire sia da semplici malanni che da malattie più serie. C'è da dire, in tutta onestà che il luogo, il proprietario del terreno e le persone presenti mi hanno fatto un'ottima impressione nel senso che a mio avviso non si tratta assolutamente di persone che vogliono trarre profitto da questa faccenda, anzi sono ben contenti di offrire l'acqua della sorgente che sgorga spontaneamente noncuranti del "disturbo" delle persone che invadono pacificamente la campagna fra le risaie di Garlasco. Posso concludere affermando che l'atmosfera respirata nel luogo dell'"acqua guaritrice" mi ha ispirato, non so perchè, un senso che definirei di "fratellanza" di "genuinità" delle persone e del luogo.

Commenti

  1. Ciao, mi chiamo Claudio. Grazie alle tue indicazioni sono arrivato questa mattina. Volevo fare un giro in bici e la curiosità come altri mi ha portato a cercare quel posto. Il sapore dell'acqua mi ricordava quello di 40 anni fa, acqua che che bevevo dai nonni in campagna vicino al Po. La si prendeva dal pozzo con il secchio o dalle trombe. L'acqua di solito fa bene altro non so. Comunque anche oggi ho notato un via vai sereno. Un particolare stonato : non mi è sembrato carino le persone che riprendevano con il cellulare senze domandare se potessero farlo.

    RispondiElimina
  2. Un paio di anni fa ero andata a fare una gita in bici, era esattamente questo periodo, ma come una sciocca avevo dimenticato l'acqua, ho trovato quella sorgente mi ci sono bagnata e ho bevuto tantissima acqua, da questo punto di vista è stat miracolosa perchè avevo una sete pazzesca ma nessuna sensazione particolare o guarigioni, anzi qualche mese dopo sono finita in ospedale(non a causa dell'acqua ovviamente)

    RispondiElimina
  3. Esiste veramente l'acqua che si può definire miracosa , io stesso hò le prove documentate testata in agricoltura nell'ittica nella cosmesi e con diverse prove analisi di laboratorio che dimostrano molteplici applicazioni della stessa , funziona veramente , ma vi devo dire che i miracoli li fanno i minerali che hò inserito , l'acqua è un veicolo e i minerali fanno la sua parte . Francesco A.

    RispondiElimina
  4. Visto che tutti i pellegrini lasciano alcuni euro (forse piu' di mille al giorno)la Finanza cosa ne pensera'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. niente, la libera offerta non è soggetta ad alcuna tassazione o regolamentazione. se no come farebbero i parroci a sopravvivere ???

      Elimina
    2. Lo stipendio ai parroci lo da lo stato italiano in virtù del concordato, a meno che non abbiano un loro stipendio come insegnanti (molti preti oggi sono laureati). Gli spiccioli delle offerte servono a pagare le spese della parrocchia.

      Elimina
  5. Martedi 4 Agosto mi sono recato per la prima volta alla fonte (non esistevano ancora i rubinetti) portandomi via in bidoncino d'acqua dopo che l'avevo assagiata si effettivamente con un retrogusto di zolfo.Per una settimana mi sono fatto gli impacchi sulle chiazze di psoriasi.
    Cosa vi devo dire che visto l'effetto il Lunedì 10 sono tornato alla fonte per prenderne altra.
    Quasi mi vien voglia di mettermi a disposizione di qualche ospedale specializato per farmi spiegare perchè in 40 Anni di medicine non sono mai arrivato a queso livello
    Giuseppe C.

    RispondiElimina
  6. Io ho un fratello di 38 anni con una sentenza di morte a causa di una grave malattia al fegato,sono andata ieri alla fonte del Sig.Ivo, non sò se mio fratello guarirà, ma sò che ho tentato anche questa via,in fondo non mi è costato niente, il proprietario della fonte non chiede assolutamente nessun compenso!e la speranza è l'ultima a morire.rossana

    RispondiElimina
  7. Le Acque Miracolose sono frutto di un prezioso dono della Natura e, per chi ha Fede, è opera di un miracolo di Dio o della Madonna.

    In verità, queste Acque hanno un elevato potere di guarigione, non per tutte le malattie e non in qualunque condizione.

    Per comprendere l'azione che queste Acque svolgono, bisogna addentrarsi in approfonditi studi di Fisica Atomica, Fisica Quantistica e Fisica delle Frequenze, il tutto accompagnato da molte altre materie che nulla hanno a che fare con la Medicina Ufficiale.
    Qui, purtroppo, la Medicina Ufficiale dista quanto l'infinito da tali studi e non ha la capacità di connettere tali informazioni scientifiche, sparando giudizi e affermazioni che non hanno alcun valore.

    Queste acque trasportano, nel loro sgorgare, una o più frequenze comprese tra quelle che gestiscono il corpo umano: su tutte le funzioni del nostro corpo, così come di ogni organo, sovrintendono numerose frequenze ben determinate e ben definite.

    La malattia è solo una alterazione di una o più di una di tali frequenze.

    La guarigione corrisponde al riportare le frequenze anomale nelle condizioni di normalità.

    Non ha alcun significato fare analisi chimiche o analisi mediche su tali acque. Esse sono paragonabili alle medicine omeopatiche, quelle che la Medicina Ufficiale definisce “Acqua Fresca”. Ma qui i medici devono zittire, loro non hanno studiato Fisica e quindi non sono competenti in tale settore.
    Nei prodotti Omeopatici si studia solo la frequenza contenuta nel prodotto, poiché l'acqua è semplicemente acqua distillata o bidistillata.

    L'acqua miracolosa contiene una o più frequenze che interagiscono con il corpo umano: non serve berla, basta bagnare a lungo la parte malata o l'intero corpo per trarne beneficio.
    L'acqua miracolosa bagna il corpo e con le sue frequenze contenute interagisce direttamente con lo stesso, riequilibrando le parti mal-funzionanti o malate.
    In realtà, basterebbe tenerla in un contenitore di plastica, vicino al corpo, ma lontano da qualunque forma di radiazione elettromagnetica che ne farebbe perdere le proprietà.

    Va precisato che per una completa e sicura guarigione bisogna prendere anche in considerazione un corretto stile di vita e una giusta alimentazione in linea con le caratteristiche fisiche dell'organismo.

    Rispetto al prodotto omeopatico, le Acque Miracolose hanno una intensità molto elevata delle frequenze, e quindi generano benefici in tempi tecnici brevi, mentre il prodotto omeopatico agisce in tempi tecnici più lunghi, perchè l'intensità della frequenza è debole.

    Purtroppo non esistono corsi di studio ufficiali su tali argomenti, né su tale materia.
    Tutte le informazioni che si possono trovare in giro sono frammentarie e frazionate, talvolta deformate dal passaparola.

    Sono trascorsi 5 anni da quando ho iniziato a studiare “Comprensione della Medicina Non Convenzionale” e sono stato introdotto in tali studi da alcuni scienziati russi ricercatori del Centro Militare e Spaziale di Omsk – Siberia.

    Henghel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione. Se hai testi da consigliarmi a proposito be sarei felice.

      Elimina
  8. vorrei rispondere all' anonimo che ha dichiarato che i pellegrini lasciano alcuni euro addirittura mille al giorno!!! be io sono stato proprio ieri mattina e non ho visto nessuno dare del denaro , non c'è nemmeno una cassetta per le offerte!!! da una persona non credente come me che è stata spinta più dalla curiosità che da un vero bisogno posso solo dire che non c'è niente di "torbido" in quel luogo e il proprietario della fonte non ha richiesto proprio un bel niente. forse in qualche altra localita religiosa famosa bisognerebbe fare accuse di lucro! non si danno giudizi senza constatare di persona!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido ! prima di parlare bisogna essere certi ! le persone parlano ma nn sanno quello che dicono tutto invidia !

      Elimina
  9. vorrei precisare a tutti quanti hanno postato i commenti che la fonte della cosiddetta "acqua miracolosa" è un pozzo scavato in mezzo alla campagna vicino ad una casotta di caccia, utilizzato per irrigare i campi, che non ha nulla a che fare con il santuario della madonna della bozzola (che non è in provincia di garlasco, ma nel comune di garlasco in provincia di pavia)
    la ASL ha dichiarato l'acqua del pozzo NON POTABILE, poichè contiene elevati valori di ferro, manganese e bentazone a livelli tre volte superiori il limite concesso.
    l'acqua non può essere definita miracolosa, al limite "curativa, se non fosse altamente tossica per le sostanze che essa contiene.
    molti confondono quell'acqua con quella del santuario ma è una cosa totalmente diversa, si trova a circa 3 km di distanza dal pozzo e le due cose non sono collegate alla stessa rete.
    sarebbe buona cosa non parlare di MIRACOLOSO (il pozzo non è stato benedetto come tanti dicono), per non illudere tutte quelle persone che stanno affrontando la strada ed il caldo per andare a bere un'acqua potenzialmente cancerogena.
    oltretutto le offerte lasciate dai pellegrini sono molte e nessuno sa che fine facciano, sicuramente non andranno in beneficenza o in offerte per i poveri.
    la madonna non è apparsa alla cascina come affermano tanti ma nel luogo dove sorge il santuario, documentato dagli archivi della parrocchia e dalla diocesi.
    so che la disperazione nelle persone è sempre tanta, ho anche una persona cara molto malata e so cosa vuol dire, ma forse sarebbe meglio rimanere un po' più coi piedi per terra ed attendere gli sviluppi della vicenda.
    poi se tutti voi siete votati al suicidio fate pure.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non sai proprio niente ! non sai neanche che qua l'unico votato al Suicidio sei solo tu... che con la tua diffidenza avrai sicuramente anche già lasciato morire la persona molto malata di cui hai accennato; povero...

      Elimina
  10. sono anni che soffro di psoriasi, ieri 20 agosto mi sono recato alla sorgente in questione, vi garantisco che il clima che aleggia nell'ambiente è molto sereno e non fa trapelare nessun secondo fine, comunque ho portato a casa alcune bottiglie di acqua e mi sono fatto degli impacchi, e devo dire che la reazione di beneficio è stata quasi immediata, miracolosa o non miracolosa l'acqua funziona, nessun farmaco mi aveva dato questo risultato, con solo due applicazioni, fate un po voi.....

    RispondiElimina
  11. come tanti sono andato anch'io alla fonte, soffro di psoriasi da molti anni e posso dire che il beneficio che ne ho tratto è stato praticamente immediato, meglio di tutte le pomate e intrugli che in tutti questi anni ho impiegato.

    RispondiElimina
  12. la psioriasi è psicosomatica, prima o poi si fa rivedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DAVVERO ???? SOLO LA PSORIASI è PSICOSOMATICA ???

      Elimina
  13. "io sono stato proprio ieri mattina e non ho visto nessuno dare del denaro , non c'è nemmeno una cassetta per le offerte!!! "

    Guarda bene il discorso riguardo il soldi

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-be14ed3e-be55-4ccc-a276-87241a7d8d6f.html

    RispondiElimina
  14. Anch'io come tanti sono andata alla fonte. Ho bevuto l'acqua e dopo una decina di giorni ho dovuto sospendere la terapia con NEBILOX, un farmaco per ridurre la pressione arteriosa. La mia pressione è tornata normale. Tra qualche giorno vi prometto di confermare o smentire. E' comunque la fede che toglie ciò che di inquinato è nell'acqua, e dal Paradiso arriva la guarigione. La sorella della mia più cara amica non deve più affrontare l'operazione al tunnel carpale e non ha più dolori all'anca. Un altro conoscente dell'alto novarese sta guarendo da una psoriasi che ha da oltre 10 anni ecc... Che DIO ci benedica tutti.

    RispondiElimina
  15. Buon giorno a tutti, di solito non scrivo nei blog, perchè molto spesso sono ricettacolo di cattiverie ed insulti tipici dell'Uomo; tuttavia mi sento di esprimermi in forma positiva sulla questione, in virtù del fatto che:

    a) di "veleni" ne ingeriamo tutti i giorni in quantità industriali e per giunta, sono "controllati" da Aziende Pubbliche e/o aziende che "controllano" il Pubblico, magari modificando i valori di soglia a seconda dei casi (vedi polveri sottili ecc..);

    b) io vivo nelle vicinanze di San Damiano di PC, dove vi è un luogo "miracoloso" detto la Madonna del Pero (con fonte annessa)e Base Aerea Militare dove nel lontano 1966 vi fu un avvistamento "anomalo" proprio sulla verticale dell'aeroporto-e luogo dell'apparizione della Madonna, con tanto di alzata in volo degli allora F94,(è tutto agli atti) ed invito chi desidera a venire a vedere gli ex-voto che si snodano all'interno del luogo di culto a partire dagli anni 70 ad oggi;

    c) assieme ad altri colleghi ricercatori, stiamo analizzando i campioni di acqua e quando saremo certi di quello che avremo trovato, lo pubblicheremo per la giusta informazione collettiva;

    d) anche se UN SOLO soggetto ne avesse tratto un vantaggio fisico e spirituale, anche per un breve lasso di tempo, sarebbe già una cosa POSITIVA..

    Grazie a tutti e buona giornata

    Alberto

    RispondiElimina
  16. per precisione, in risposta all'utente che ha scritto il 19 agosto alle 21.25.
    Abbiamo fatto fare delle analisi alla ASL della nostra provincia e nel resoconto che ne abbiamo avuto non si è evinto nulla in merito alla cancerosità di suddetta acqua, quindi la parte in merito al "suicidio" se la poteva tranquillamente risparmiare.
    I soldi che vengono lasciati in offerta (si, vengono lasciate offerte nella base della statua della madonna) sono lasciati liberamente dai "pellegrini" senza che ci siano richieste dal signor Ivo, la cui unica colpa è forse solo quella di essere un po' rustico, pur rimanendo una persona eccezionalmente onesta da quello che mi è stato dato vedere.
    Per quanto riguarda il santuario, esso non è stato edificato sul luogo esatto dell'apparizione, al contrario di quanto Lei sembra pensare, ma sul luogo asciutto e solido più vicino al luogo dell'epifania, non dimentichiamoci che risulta difficile edificare in una zona paludosa.
    Cordiali saluti, Pietro.

    RispondiElimina
  17. Mi sono recato ieri, la genta era tutta serena, non c'erano scene di fanatismo o isterismo o robe simili. Nessuno chiedeva soldi o altro. Gli effetti? Bho, vederemo. Io soffro di artrosi, di sicuro se c'è qualcosa di benefico è per mano di Dio anche se indirettamente. Se l'acqua non è potabile secondo me è meglio non berla.Consiglio a tutti quelli che andranno di recarsi anche al Santuario poco distante. Male non vi farà.

    RispondiElimina
  18. Sarei anch'io intenzionato ad andare.. vorrei porre alcune domande a chi c'è gia' stato..

    E' ancora vietata la circolazione con l' auto?

    da dove si lascia la macchina quanto dista alla fonte?..purtroppo ho problemi nel camminare..

    si puo andare in bici?

    c'è ancora "ressa"?

    grazie mille per le risposte!!

    RispondiElimina
  19. In risposta ad anonimo 26 Settembre ore 10'39:

    La circolazione è vietata, anche perchè la stradina che porta nella proprietà è veramente piccola e vi sono i canali d'irrigazione delle risaie ai due lati, va da se che se ci fosse anche un minimo tarffico, sarebbe difficoltoso; dalle testimonianze che mi ha rilasciato il proprietario, vi sono state persone diversamente abili che si sono recate ovviamente in auto o con ambulanza sino all'interno del suo piccolo cortile;

    si può sicuramente raggiungere il luogo in bici (è anche piacevole transitare in mezzo al parco);

    ai primi di settembre, nel fine settimana, c'è un discreto via vai, molto composto e dignitoso, il proprietario mi ha detto che nel periodo di ferragosto, ci sono state punte di circa un migliaio di persone/giorno..

    Buona gita
    Alberto

    RispondiElimina
  20. rispondo alla domanda posta sopra....

    la circolazione con le auto non è permessa

    attualmente non si può parcheggiare se non a parecchie centinaia di metri, la strada è sterrata e sconnessa.

    in questo periodo si muovono parecchie grosse macchine agricole per il raccolto stagionale.

    okkio ai contadini inkazzati per il traffico di persone che gli intralciano il lavoro.

    RispondiElimina
  21. Grazie mille per le risposte siete stati gentilissimi!!!

    RispondiElimina
  22. sono stata a Garlasco circa un mese fa con amici.Ci siamo mossi sopratutto per curiosità non per fede.Ebbene una volta arrivati sul posto abbiamo chiaccherato con il signor Ivo persona disponibilissima e molto molto semplice.Non abbiamo trovato nulla se non la campagna e un vecchio capanno. Non ci hanno venduto nulla e sopratutto non abbiamo visto soldi .Le persone (molte) si adoperavano vicino ai rubinetti con bottiglie e taniche in tutta tranquillità e quasi tutti dicevano di essere assidui frequentatori.Abbiamo bevuto ci siamo bagnati abbiamo passato un a bella giornata e .... fosse anche solo per questo abbiamo deciso di tornare ancora!!!

    RispondiElimina
  23. io vorrei andare, pero'non conosco la zona ce qualcuno che mi puo dare una mano

    RispondiElimina
  24. Forse oggi vado ,ho la psoriasi e forse non un aiuto ma magari un miglioramento!

    RispondiElimina
  25. sono stata domenica in questo posto .Incuriosita dalla notizia del tg mi sono recata per trovare beneficio a un problema che ho da circa 5 anni, la psoriasi. Appena arrivata mi sono avvicinata alla fonte, posto spartano ma pieno di accoglienza. Ho parlato con un signore del mio problema e lui, molto disponibile, mi ha fatto accomodare su una sedia vicino alla fonte dicendomi di mettere la mia piaga a contatto con l'acqua per circa 15 minuti,era molto gelida e ho sentito un bruciore come se contenesse il sale. Dopo qualche ora ho guardato la mia gamba e la piaga era molto meno arrossata . Avevo con me una tanica piccolina cosi' da poterla riempire e fare impacchi giornalieri.Vi sembrera' strano ma e' gia' migliorata. Domani mando i miei genitori a visitare questo posto bellissimo quasi magico cosi' che possano recuperarmi ancora dell'acqua. Voglio credere che mi aiuti a guarire visti i tanti soldi spesi in prodotti curativi e in dermatologi senza mai ottanere nessun risultato. ANDATECI VI PREGO NE VALE LA PENA. E' un posto genuino senza nessun scopo di lucro.IVO il proprietario e' fantastico accogliente e le persone che ho trovato erano anch'esse dolcissime.SE QUESTA ACQUA HA DEI POTERI CURATIVI PERCHE' NON USARLA. FERMIAMO CHI VUOLE DISTRUGGERE LA FONTE DEL BENE

    RispondiElimina
  26. Mi chiamo Lilly
    ho un problema all'intestino,una proctite che curo da piu di un anno ma non riesco a guarire?Qualcuno con questomio stesso probelma ha bevuto quest'acqua?Ha trovato dei risulati?Io ho fede e vorrei andare solo che dopo aver letto tutti questi post ho le idee un po confuse:a parte un sollievo dalla psioriasi nessun altro ha riportato esperienze di guarigione da qualche malattia,e poi c'è il discorso della non potabililità:alla fine quest'acqua è potabile o no?Ho paura che bevendola potrei peggiorare il mio prblema all'intestino.Io vivo a Napoli e dovrei affrontare un lungo viaggio percio prima vorrei chiarirmi le idee.Grazie a chi risponderà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL nostro cervello è miracoloso e non l'acqua.
      Se riusciamo a crederci,illudendo e stimolando
      la nostra volontà a guarire,allora,forse
      il miracolo può veramente verificarsi.
      La fede e la preghiera hanno la stessa funzione, senza il bisogno di avere idoli da
      toccare.Siamo noi,spesso gli artefici delle
      nostre malattie,poiché le provochiamo con i
      nostri vizi alimentari e la nostra pigrizia.
      A Napoli a Castellammare di Stabia ci sono
      27 tipi di acqua salutari,perché cercare
      lontano quello che Dio ci ha portato a casa.
      "BEATI CIOLORO CHE HANNO UN OCCHIO SOLO IN
      UN MONDO DI CIECHI". Comunque anche un bel
      viaggio o un pellegrinaggio,rinnova il nostro sperare e aiuta la nostra volontà a
      realizzarsi.

      Elimina
    2. LA MISERIA UMANA,non è solo quella economica,
      ma anche intellettuale. Tutto ciò che si dice,
      non corrisponde sempre alla verità, ma sono
      opinioini personali,spesso anche di persone
      più povere, nello spirito, di noi.
      Importante è sempre ciò che la nostra coscienza ci suggerisce in base alla nostra
      fede e le nostre esperienze.

      Elimina
  27. L'acqua possiede infinite proprietà e memorie io stesso ho beneficiato di un tipo d'acqua energizzata e ho risolto un problema molto fastidioso che il mio medico ancora oggi non ci crede....

    RispondiElimina
  28. Soffro di sporiasi sul80% del corpo faccio vita ritirata come se avessi la peste questo ormai da oltre trentanni;se qualcuno mi puo aiutare la speranza e' l'ultima a morire,qualcuno mi sa dire se questaqua fa veramente guarire la sporiasi come qualcuno a dichiarato,grazie.Patty

    RispondiElimina
  29. se l'ASL dice che quest'acqua e' cancerogena perche' non pubblica le analisi effettuate??? Se fosse veramente cosi'avrebbe gia'fatto chiudere il pozzo,no???

    RispondiElimina
  30. A che punto è la fonte dopo d'incendio?

    RispondiElimina

  31. Il sig Ivo è una persona disponibilissima gentile oggi siamo tornati dalla fonte prevosta abbiamo incontrato molte persone alla fonte che prendevano l'acqua gratuitamente e riempiendosi a volontà di bottiglie grazie sig.Ivo


    RispondiElimina
  32. il signor ivo non chiede assolutamente nulla,chi vuole può lasciare libera offerta,lui non controlla,anzi vi sono tante persone che prendono acqua a volontà e manco ringraziano o salutano ivo,in alcuni casi vi sono effetti insperati e ingiustificabili,però quello che conta è il risultato,in altri casi non vi sono risultati,resta la massima disponibilità e generosità di ivo.

    RispondiElimina
  33. Io se voglio pregare preferisco andare al santuario della Madonna delle bozzole

    RispondiElimina
  34. Sono stata sabato .spinta dalla curiosità mi sono trovata davantial. sig.Ivo è una buona persona di 90 anni.un po rustico.ma di buon cuore.Non chiede nulla è ti invita a prendere l'acqua che si trova nel suo podere.Racconta di persone guarire.tiene un quaderno con le testimonianze di guarigione lasciate dalle persone.Io non so se quest'acqua mi farà guarire dalla vitiligine.io ci provo.ho provato con cure costose che non sono servite a nulla.Grazie sig.Ivo della sua disponibilità

    RispondiElimina
  35. Ma finiamola con questa storia che l acqua fa guarire!!!!

    RispondiElimina
  36. Noi è la terza volta che andiamo dal sig. Ivi è una persona semplice ed onesta quest'acqua ha delle potenzialità ancora sconosciute per guarire varie patologie prsonalmente abbiamo riscontrato dei miglioramenti sulla pelle molto rapidi e definitivi grazie ancora al sig. Ivo per la sua generosità è una persona speciale

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Velocizzare ed ottimizzare il codice di programmazione vba excel in 2 passi

ma Amazon FBA funziona davvero?