venerdì 2 ottobre 2009

Come vincere a Win For Life: le probabilità

come vincere a win for lifeSe vuoi veramente sapere come vincere con Win For Life devi prima di tutto conoscere il gioco. Le regole sono semplici: ogni giorno vengono effettuate 13 estrazioni (1 all'ora dalle 8 del mattino alle 8 di sera). Durante ogni estrazione vengono sorteggiati 10 numeri vincenti pescandoli da un'urna virtuale di 20 numeri da 1 a 20. Per ogni estrazione parallelamente viene estratto un "numerone" che è sempre un numero da 1 a 20 assegnatoci automaticamente al momento della giocata. Il vitalizio di 4000 euro per vent'anni si vince indovinando la decina vincente ed azzeccando il "numerone".  


Il gioco è reso appetibile dal fatto che si vince con 0,1,2,3,6,7,8,9 e 10 punti. Non tutti sanno però che la probabilità di fare 4 o 5 o 6 punti (cioè di non vincere assolutamente nulla) è ben circa dell'82%. Per il 18% per cento dei casi vincenti la maggior parte delle volte (89%) si vince solo quanto si è giocato. La probabilità del vitalizio ventennale è solo 1 su 3,6 milioni circa. Ecco elencate tutte le probabilità di tutti i punteggi possibili (notate come la distribuzione sia simmetrica rispetto al punteggio 5 ossia p(1)=p(9), p(2)=p(8), p(3)=p(7) e p(4)=p(6): probabilità win for life

3 commenti:

  1. Per controllare la vostra schedina, considerate questo sito: Sistemi Win For Life - www.sistemiwinforlife.it potete controllare l'eventuale vincita sugli ultimi 30 concorsi gratuitamente.
    I dati sono aggiornati in tempo reale.
    Il sistema indica l'importo della vincita calcolato sulla base dei dati reali di Sisal
    Inoltre, gratuitamente, è possibile richiedere l'invio via email del controllo per 50 concorsi.

    RispondiElimina
  2. vince sempre la sisal

    RispondiElimina
  3. Buona l'idea della tassa sulla speranza..

    RispondiElimina